giovedì 18 gennaio 2007

Si parla di assorbenti, siete avvertiti.







Per andare contro la società del consumismo ho deciso di fare un grande passo in avanti per ridurre il mio impatto ambientale: non comprare più gli assorbenti usa e getta, in particolare quelli interni (che già uso raramente), sopratutto dopo che Ilaria mi ha detto che ci mettono dentro delle sostanze per farti sanguinare di più così ne compri di più.

E che usi? Direte voi. Presto detto: assorbenti di stoffa in puro cotone, lavabili e riutilizzabili. Per farvi una cultura in merito potete andare sul sito della bottega della luna e leggere un po' di info, però ne esistono altre versioni. A me sono piaciuti questi e ho fatto l'ordine, quando li avrò usati vi saprò dire, ad ogni modo l'unico inconveniente potrà essere quando si sta parecchie ore fuori casa in quel caso potrò concedermi degli assorbenti usa e getta ma assolutamente non testati (leggi:coop).
Tra l'altro ne risentirà positivamente anche il mio corpo, visto che i normali assorbenti lines (comprati prima di sapere della politica di mamma Procter) mi hanno provocato non poche irritazioni.

Grazie Vera per avermeli fatti conoscere, spero che mi troverò bene.

Nessun commento: