giovedì 1 febbraio 2007

Lines

Allora, torno a parlare di assorbentidal momento che in questi giorni mi sento particolarmente ispirata. Sconsiglio di comprare gli assorbenti della lines perchè sono prodotti dalla procter & gamble e quindi sono testati sugli animali e sono complici dei tutti i possibili misfatti che una multinazionale può permettersi, ma ora vi dò un motivo in più: hannp una colla che dire bastarda è dire poco. Non è la prima volta che lo noto, ma prima non avevo il blog e me lo tenevo per me, ora invece sarete pertecipi delle mie disavventure. Uso in genere quelli con le ali che sulla confezione (e in pubblicità) sono dichiarati "anatomici" e "aderiscono perfettamente agli slip!", grazie al piffero, aggiungo io, hanno una colla a presa rapida (a base di cemento credo) che nemmeno l'attack! Il problema è che le due alucce si sovrappongono e non si staccano più: nella migliore delle ipotesi ci metto 10 minuti a staccarle dalle mutandine, in altri casi io tiro tiro e si ha un fastidioso allungamento chilometrico delle appendici di plastica, effetto buste della spesa iper cariche che ti segano le dita, (ma le bastarde on si staccano mica!), oppure può capitare che non si stacca la parte larga e a furia di tirare li rimane in mano la parte superiore, mentre la parte inferiore con l'adesivo rimane salfamente abbracciata allo slip e l'interno di ovatta cade beffardo e schifoso (immaginate la sua condizione) a terra. Io capisco che l'assorbente che si sposta quando cammini è fastidioso e pericoloso xk si rischiano perdite, ma io dovrò pure toglierlo da lì!!! Ci tengo a dire che non sono io impedita a cambiarmi l'assorbente perchè in tanti anni non ho mai avuto problemi, è solo da un annetto a questa parte che in concomitanza con l'uscita di nuove inutili tecnologie mestruali hanno pensato di fare l'adesivo più largo, oltre a creare petali blu (???), assorbenti profumati (per quanto?), quelli che li strizzi e non esce niente (voglio sapere chi si mette a strizzarli, apparte Hannibal the Cannibal che però non ha il ciclo), quelli tanga (che ci fai? Cosa spinge una donna a non poter resistere a non indossare in tanga per 5 giorni? E sopratutto quanto sono funzionali? Bah!) ecc. ecc.

quindi abbasso la lines e la procter & gamble.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Leggendo questa descrizione delle tue disavventure con gli stessi assorbenti della Lines che uso io, mi sono ritrovata alla perfezione!
Anch'io faccio fatica a staccare le due ali; è vero sembrano unite con l'Attak!
Io prendo sempre una forbice per separarle..ma si può?!!!!
Io li uso perché sono quelli che tra tutte le marche mi procurano meno irritazione.
Però appena avrò soldi a sufficienza voglio ordinare quelli di stoffa, di cui sia tu che Vera avete parlato.
Presentano un sacco di vantaggi: non inquinano per nulla, economici (dopo che hai fatto l'acquisto lo puoi usare più o meno all'infinito), e soprattutto non dovrebbero provocare irritazione!
Mia mamma purtroppo non mi vuole appoggiare nella spesa, ergo dovrò fare da me.
Ho provato (con calma e santa pazienza) a spiegarle i motivi ma niente! Testa dura!

Vera ha detto...

O.O

Capita anche a me!

Quoto soprattutto la parte sul tanga... ^^

Anonimo ha detto...

Innanzitutto GRAZIE! per i commenti graditissimi!
Torniamo a noi.
Io cerco sempre di non usare gli assorbenti della lines xk sono quelli che mi danno più irritazione (^_^), ma spesso sono costretta perchè sono quelli che si trovano di più in giro.

Per convincere la tua mamma a passare a quelli di stoffa prova a sfogliare il sito con lei così la renderai partecipe e non le sembreranno più dei mostri strani. Forse lei si preoccupa del fatto che li dovrà lavare quindi magari cercate un compromesso.

Concludo ribadendo che l'assorbente tanga è ridicolo e inutile e mi fa paura il fatto che se continuo a vederlo sugli scaffali vuol dire che c'è qualcuno che li compra...
no comment

^_^

Anonimo ha detto...

scusate, io sono uomo, ma vorrei entrare nella discussione per convincere la madre di eleonora...
prima che inventassero quelli usa e getta non penso che le donne rimanessero "patata all'aria" e non avevano questi tessuti plasticosi (che anche a me fanno rabbrividire se pensassi di mettermeli attorno al... avete capito...). Inoltre, porta a tua madre una cruda e nitida riflessione di carattere economico... fatti due conti e vedrai che c'è anche il rispormio!!!
Dulcis in fundo, salviamo sta cazzo di Terra!!!

Ghego