mercoledì 7 febbraio 2007

Biopolis



Oggi sono andata in un supermercato biologico, molto piccolo ma moooolto interessante. Credo che tutti quelli che dicono ad un vegano MA ALLORA COSA MANGI? dovrebbero entrare in uno di questi posti e si sarebbero già risposti da soli. Sono entrata e una strana sensazione mi ha assalito: ero emozionata. Ho visto cose (... che voi umani non potete nemmeno immaginare) che avevo solo sentito nominare e sembravano anche piuttosto invitanti, e ho trovato cibi che adoro ma credevo di non poter mai mangiare in italia (made in Japan)! Ecco cosa ho comprato per cominciare:
Tofu (mi piace, lo so, l'ho già mangiato), seitan (per cominciare, da ignortante, ho preso un hamburger di seitan con spinaci. Mi spaventava un po' tornare a casa con un cibo mai visto nè conosciuto e doverlo cucinare senza sapere da dove cominciare), wurstel di tofu, tortellini senza latte e senza uovo, maionese senza uovo, mochi, salsa di soia, zenzero, crostatine di riso senza latte e senza uova, barrette ai cereali, azuki (io li adoro). Mi sono contenuta, ma avevano molte altre cose interessanti e poi all'interno c'è anche un'erbosisteria con prodotti non testati e bio, e ha anche i detersivi!
Se non fosse che mia nonna sta male, sarebbe una bellissima giornata!
Questa sera è già prevista zuppa di farro, ma domani voglio assaggiare il seitan!!
Grazie a chi mi sta appoggiando.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per la prima parte ti ho già risposto nell'altro commento e direi di sotterrare l'ascia di guerra.

Per quanto riguarda il resto sono sempre aperta a novità e scoperte e cerco di non escludere mai nulla a priori, solo perchè non rientra nelle mie abitudini. Se hai letto alcuni dei miei propositi ti accorgerai che sto già modificando il mio stile di vita, ma ognuno ha i suoi tempi, per vari motivi (non ti annoio a dirteli) tra cui anche il fatto che non vivo sola, e quindi non posso stravolgere totalmente anche le abitudini della mia famiglia. Voglio ancora conoscere, sapere, capire fino in fondo. Contemporanteamente sto informandomi anche sulle multinazionali (da boicottare) e sto comprando solo prodotti etici, biologici, equosolidali ed ecologici... forse sono ancora appena passabile, ma non direi da buttare via. Per favore sii più morbido.
A presto