domenica 14 gennaio 2007

Saldi

Per quanto io odi farmi il bagno nella folla sopratutto per motivi inutili come i saldi (in genere giro in tutta calma una o due settimane dopo), ieri pomeriggio sono andata a via del corso (più per dovere che per piacere) e questo fatto verrà messo tra le cose da non ripetere mai più (tipo andare a piazza Navona il 6 gennaio). Il primo giorno dei saldi la gente impazzisce. Avevo già questa idea, visto che ho assistito a ragazze che si accapigliavano per l'ultima canottiera estiva di intimissimi anche a ottobre, ma non avendo mai girato nei primi giorn i di saldi in vita mia non avevo idea di quanto. La cosa che più mi ha sconvolta è stata la fila chilometrica (che tra l'altro ha creato un consistente ingorgo pedonale) davanto al negozio di GUESS!!



La situazione negli altri negozi era più o meno questa:

- temperatura di 70°C
- duelli tipo mezzoggiorno di fuoco per il predominio sul camerino
- Sguardi spiritati di persone che drogate dalle luci al neon vagavano per il punto vendite cercando di portarsi in camerino quanta più merce possibile
- Sgomitate folli per il possesso dell'ultima taglia/colore di un determinato modello (credo che qualche contesa sia finita nel sangue)
- persone che trovavano convenientissimo un giubbetto da uomo a 97,00 (prezzo originale 105, quindi sconto non degno di chiamarsi tale)



Io ero in giro per comprare dei pantaloni neri per la divisa del lavoro, ma al terzo negozio ho rinunciato per disperazione e ho deciso di dirigermi verso la seconda tappa della mia uscita (via margutta per comprare dei materiali), ma arrivarci è stata un'avventura per via della folla in delirio.



Morale della favola: mai più all'inizio dei saldi, anche se devo comprare qualcosa di necessario come in questo caso!

Nessun commento: